Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CASALGRANDE: «la scuola di legalità» dell'Arma dei Carabinieri

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



CASALGRANDE: «la scuola di legalità» dell'Arma dei Carabinieri Empty
MessaggioTitolo: CASALGRANDE: «la scuola di legalità» dell'Arma dei Carabinieri   CASALGRANDE: «la scuola di legalità» dell'Arma dei Carabinieri Icon_minitimeVen Mar 16, 2012 8:23 pm

Nella mattina di martedì 20 marzo, le sei classi di terza media del plesso di Casalgrande parteciperanno al progetto formativo per la cultura della legalità, che l’amministrazione comunale ha programmato e inserito all’interno del piano dell’offerta formativa 2011/2012, in collaborazione con la direzione didattica e l’Arma dei Carabinieri. Sarà il tenente Simone Postiferi della tenenza di Scandiano a fare da relatore sulle problematiche inerente l’uso di sostanze stupefacenti.



«Abbiamo pensato a questa collaborazione con l’Arma dei Carabinieri -afferma l'assessore Marco Cassinadri- poiché siamo consapevoli dei rischi per la salute derivanti dal consumo di sostanze stupefacenti, consumo che è in costante aumento, soprattutto nei giovani. Con l’uso di sostanze, in generale si ha un decadimento dello stato generale di salute e un abbassamento delle difese immunitarie, e la vita diventa sempre più disordinata, stressante e paranoica. Chi assume eroina, ad esempio, diviene rapidamente un emarginato e perde progressivamente tutti gli altri interessi. La dipendenza psicologica si rafforza con l’aumento dei dosaggi e della frequenza di assunzioni, fino ad arrivare a una rischiosissima dipendenza totale. La collaborazione con l’Arma dei Carabinieri è basilare –conclude l'assessore- affinché i ragazzi vedano le forze dell’ordine non solamente dal punto di vista “repressivo” e di controllo, ma anche come persone che lavorano essenzialmente a salvaguardia del loro bene».



È comunque intenzione sia dell’amministrazione comunale sia dei dirigenti del plesso di Casalgrande di continuare negli anni questa collaborazione. L’amministrazione comunale ringrazia per la preziosa disponibilità il Comandante Provinciale dell’Arma colonnello Giovanni Fichera, che ha messo a disposizione i suoi uomini, e la professoressa Paola Incerti, la quale ha coordinato l’attività all’interno del plesso scolastico.



Torna in alto Andare in basso
 
CASALGRANDE: «la scuola di legalità» dell'Arma dei Carabinieri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CASALGRANDE: Stefano Baldini incontra i bambini della scuola primaria
» SCANDIANO: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DI MUSICA CEPAM

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: