Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Empty
MessaggioTitolo: SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS   SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Icon_minitimeMar Apr 17, 2012 8:08 pm

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Peiss10
Luigi Peis

1. Gigi da dove vieni e quanti anni hai?
Ciao, sono sardo, ma dal gennaio 1996 abito a Scandiano, ho 38 anni.


2. Sappiamo che hai girato il mondo ci puoi raccontare in breve i viaggi che ti hanno colpito di più? e perchè?
Senza dubbio il viaggio che mi ha colpito di più è stato quello del 2005. Oltre dieci mesi tra Venezuela, Colombia, Brasile, Paraguay, Bolivia e Perù, conoscendo tanta gente semplice e visitando posti suggestivi, come l'Amazzonia e il rio delle Amazzoni, Machu picchu, le cascate di Iguazù e il Salto Angel, deserti, montagne, paesaggi lunari, foreste, ore e ore in autobus e giorni in barca, il tutto condito con piccole disavventure e tante gratificanti avventure.

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Ankor10
Angkor- Cambogia


3. Di solito parti da solo?
Si, i viaggi più impegnativi li faccio da solo, a volte unendomi per brevi periodi ad altri avventurieri o alla gente del posto.

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Peis10
Erg Chebbi- Marocco

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Gigi_p11
Erg Chebbi- Marocco


4. I viaggi che fai sono pericolosi?
Mha... può esser pericoloso anche andare in macchina a fare la spesa.

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Forest10
Foresta Amazzonica- serpente Anaconda

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Elefan10
Chiang Mai-Thailandia


5. Hai mai avuto paura?
No. Forse in alcuni casi avrei dovuto averne, non so se reputarmi coraggioso o incosciente.

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Deltap10
Deltaplano- Rio de Janeiro


6. Tu sei un blogger? cosa vuol dire?
Non mi considero un Blogger, è vero, scrivo sul mio blog di viaggi dal 2007, ma solo perchè in un viaggio mi è stato rubato lo zaino con tutta la mia roba, comprese le fotografie, per questo ho deciso di mettere tutto in rete, in modo da avere almeno le foto ed i racconti se dovessi perdere di nuovo il bagaglio. Poi ho cominciato a ricevere commenti e apprezzamenti, prima dagli amici poi anche da estranei e mi è piaciuto, ci ho lavorato e soprattutto durante i viaggi lo aggiorno.


7. Abbiamo visto una tua foto pubblicata sul mesile GEO ci puoi raccontare questa avventura?
E' una foto scattata in Marocco nel gennaio 2011, leggo spesso Geo, ho inviato la foto e dopo qualche settimana me l'hanno chiesta di maggiori dimensioni e i miei dati, ma è apparsa su una rubrica dedicata ai lettori, niente di eclatante.


8. quali sono le soddisfazioni più grandi che hai avuto?
Soddisfazioni ne ho avuto parecchie, durante i viaggi, a volte mi fermo a guardare qualcosa o a chiacchierare con qualcuno e senza nessun apparente motivo mi viene da sorridere e mi sento improvvisamente felice. Questo mi gratifica veramente tanto. Fuori dai viaggi la soddisfazione maggiore l'ho avuta lo scorso anno, quando mi hanno proposto una mostra fotografica, su un villaggio di rifugiati del Myanmar in Thailandia dove vivono le donne "giraffa", a Carbonia, la quale mi ha anche valso un articolo su un quotidiano sardo.

SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS Peisss10
Perù

9. Quali sono i territori,le culture e i popoli più strani e affascinanti che hai visto?
Quasi tutti i posti che ho visitato o solamente attraversato mi hanno affascinato, come dicevo prima l'amazzonia, con i popoli indigeni e le loro tradizioni, i deserti, da quello peruviano al Sahara marocchino, le montagne del nord del Vietnam con le minoranze etniche. Le stesse donne giraffa con i loro colli allungati del nord della Thailandia. Le piramidi Maya, quelle Atzeche e quelle Egizie, Petra in Giordania, i templi di Angkor in Cambogia, la "Ciudad perdida" in Colombia, le Ande alla "fine del mondo" che arrivano al mare ad Ushuaia in Argentina, le isole Galapagos e così via... fare una scelta dei posti più affascinanti si rivelerebbe un elenco lunghissimo...



10. Gigi grazie per la tua disponibilità, speriamo che a breve ci racconterai nuove avventure, per il momento ti facciamo un in bocca al lupo per tutto, vuoi dire qualcosa ai lettori della Voce?
Grazie a voi per l'opportunità. Tra qualche giorno partirò, solo per qualche settimana, per la Turchia, spero che seguirete anche quest'avventura sul mio blog.
Un saluto a tutti.


WWW.GIGIPEIS.BLOGSPOT.IT



Intervista realizzata dalla Voce del Comprensorio







Torna in alto Andare in basso
 
SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL BLOGGER "SCANDIANESE" GIGI PEIS COLPISCE ANCORA E I SUOI VIAGGI FINISCONO SU NAT GEO ADVENTURE
» GIGI PEIS COLPISCE ANCORA, IL BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU MARCO POLO
» SCANDIANO: IL PD SCANDIANESE PROMUOVE UN INCONTRO COI CITTADINI PER VALUTARE L'AZIONE DEL GOVERNO MONTI
» SCANDIANO, PAGLIANI (PDL): fondamentale convocare le banche che operano nel territorio scandianese in commissione consigliare in Comune a Scandiano al fine di favorire il credito alle nostre imprese
» SCANDIANO: IL PD SCANDIANESE RACCOGLIE LE FIRME CONTRO LA LEGGE "PORCELLUM"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: