Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 LIBERALIZZAZIONI FARMACIE: ASCOMFARMA PORTA AL TAR IL RICORSO CONTRO LA PROVINCIA DI REGGIO, ANCHE SCANDIANO E VIANO NEL MIRINO.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



LIBERALIZZAZIONI FARMACIE: ASCOMFARMA PORTA AL TAR IL RICORSO CONTRO LA PROVINCIA DI REGGIO, ANCHE SCANDIANO E VIANO NEL MIRINO. Empty
MessaggioTitolo: LIBERALIZZAZIONI FARMACIE: ASCOMFARMA PORTA AL TAR IL RICORSO CONTRO LA PROVINCIA DI REGGIO, ANCHE SCANDIANO E VIANO NEL MIRINO.   LIBERALIZZAZIONI FARMACIE: ASCOMFARMA PORTA AL TAR IL RICORSO CONTRO LA PROVINCIA DI REGGIO, ANCHE SCANDIANO E VIANO NEL MIRINO. Icon_minitimeLun Giu 18, 2012 1:01 pm

ASCOMFARMA PORTA AL TAR LA PROVINCIA DI REGGIO CHE NON RISPETTA LE NUOVE NORME DEL GOVERNO MONTI SULLA LIBERALIZZAZIONE DELLE FARMACIE E SI E' PRESTATA IN CONSIGLIO A VOTARE INUTILMENTE UNA NUOVA PIANTA ORGANICA

Ci complimentiamo con ASCOMFARMA e con i farmacisti reggiani che hanno promosso il ricorso al TAR contro la decisione della provincia di Reggio Emilia di votare inutilmente la nuova pianta organica provinciale delle farmacie.

il TAR esaminerà la richiesta di sospensiva nella seduta del 20 corrente mese.

Il Popolo della libertà in consiglio provinciale mio tramite ha denunciato la grave decisione presa dalla Presidente Masini che come sempre con arroganza inaudita percorre i propri binari politici e fa deragliare la fragile giunta provinciale.

Noi insieme ad Ascomfarma proseguiremo la battaglia contro il provvedimento che riteniamo illegittimo intrapreso dalla provincia sino al consiglio di Stato se sarà necessario

GIUSEPPE PAGLIANI Capogruppo Pdl in Provincia





Reggio Emilia, 16 giugno 2012

GRUPPO CONSILIARE POPOLO DELLA LIBERTA’

OGGETTO: INCREDIBILE LA PROVINCIA ILLEGITTIMAMENTE NON RISPETTA LE NUOVE NORME DEL GOVERNO MONTI SULLA LIBERALIZZAZIONE DELLE FARMACIE E SI APPRESTA A VOTARE INUTILMENTE UNA NUOVA PIANTA ORGANICA

Nuovamente la Provincia di Reggio Emilia, con un’inutile ed illegittima forzatura ha tentato di indirizzare le nuove aperture di farmacie favorendo esclusivamente i Comuni. L’amministrazione pubblica a Reggio dovrebbe concentrarsi sui gravi problemi di bilancio di FCR (ultima residua azienda completamente pubblica operante nel settore della distribuzione dei farmaci) . C’è anche la volontà precisa di far acquisire ad essa ulteriori farmacie che le nuove norme emanate dal governo Monti attribuiscono alla gestione privata.

Come noto dal 25.03.2012 è entrata in vigore una nuova legge (art. 11 legge 27/2012) emanata dal Governo Monti che ha rivisto interamente i criteri in forza dei quali possono essere aperte nuove farmacie nei territori comunali; in particolare passando da un quorum di 4.000 abitanti ad uno di 3.300, nel solo comune di Reggio Emilia verrebbero a crearsi 52 farmacie (di cui 16 di nuova istituzione).

Ancor più rilevante è il fatto che le nuove norme (già in vigore) hanno abrogato espressamente la possibilità di prelazione ai comuni per l’acquisizione dell’apertura di queste nuove farmacie. Dunque si è creato un sistema volto a favorire l’imprenditoria privata a cui, però, la Provincia di Reggio Emilia intende “tarpare” le ali con un provvedimento del tutto illegittimo.

Il nuovo sistema ha di fatto abolito le cosiddette “piante organiche” che, in precedenza, erano di competenza della Provincia stessa. La stessa lettera del Ministero della Salute del 21.03.2012 chiarisce in modo esplicito come la modifica al precedente sistema “è inequivocabilmente diretta ad eliminare la pianta organica delle farmacie e le procedure ad essa correlate”.

Dunque è inutile, illegittimo e contrario alla nuova normativa il provvedimento di approvazione della pianta organica per le farmacie per il biennio 2007-2008 che la Provincia ha votato in consiglio provinciale.

Ancor più grave il fatto che la Provincia non si renda conto che anche in caso di approvazione di tale pianta organica, la stessa non sarebbe applicabile e non esisterebbe più alcuna prelazione comunale come la stessa lettera del Ministero della Salute ha stabilito.

Giuseppe Pagliani –Capogruppo
Torna in alto Andare in basso
 
LIBERALIZZAZIONI FARMACIE: ASCOMFARMA PORTA AL TAR IL RICORSO CONTRO LA PROVINCIA DI REGGIO, ANCHE SCANDIANO E VIANO NEL MIRINO.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HOCKEY: SCANDIANO PERDE CONTRO IL SANDRIGO
» SCANDIANO: MERCOLEDI 10 LUGLIO FIACCOLATA CONTRO LE MAFIE
» HOCKEY: ROLLER SCANDIANO PERDE CONTRO IL MATERA 9-2
» SCANDIANO: IL PD SCANDIANESE RACCOGLIE LE FIRME CONTRO LA LEGGE "PORCELLUM"
» HOCKEY: ROLLER SCANDIANO PERDE IN CASA 1-5 CONTRO IL NOVARA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: