Foto di alcuni ragazzi dello staffGrande successo per Festa Giovani, in tre giorni circa un migliaio di persone hanno affollato la festa, di questo come gruppo siamo molto soddisfatti, eravamo sicuri della riuscita della festa ma non credavamo in un successo del genere.
Come laboratorio giovanile abbiamo dimostrato che i giovani oltre allo svago e al divertimento hanno voglia di impegnarsi e informarsi, voglia di spedenrsi e partecipare per la propria comunità.
Noi giovani siamo stati in grado di aprire tavoli di confronto importanti con l'amministrazione scandianese, con i partiti, con le associazioni di cattegoria e con i liberi cittadini, per affrontare problematiche legate a Scandiano ed al nostro territorio, siamo riusciti a fare una breccia, a dare visibilità e spazio ai giovani e a fare sentire la loro voce.
Tante idee e proposte sono state lanciate in questi tre giorni, Scandiano vista dai giovani è stata raccontata, ora bisogna vedere se ci sarà la voglia di realizzare una "nuova Scandiano", se ci sarà quella voglia di rischiare e scommettere su quel cambiamento di cui tutti sentono l'esigenza, che ormai è l'unica ricetta rimasta per riscattare il nostro territorio dalla morsa di questa crisi.
Vogliamo inoltre ringraziare tutte le aziende che con il loro aiuto hanno reso possibile questo evento, perchè noi non siamo un partito, non abbiamo aiuti o finanziamenti ma siamo dei giovani di diverse anime, che hanno deciso di fare un gruppo giovanile cittadino, con un unico scopo: migliorare scandiano e tutelare gli interessi dei propri concittadini.
Ringraziamo gli assessori intervenuti ai dibattiti, i consiglieri comunali, i rappresentanti delle associazioni di cattegoria e tutti i cittadini scandianesi e del comprensorio, che sono venuti a divertirsi alla festa, tutti voi avete reso possibile questo successo, grazie a tutti l'appuntamento è per luglio 2013.
MARCO MONTIPO'
Coordinatore Giovani,Idee e Proposte per Scandiano
SACCAGGI STEFANO
Vice Coordinatore Giovani,Idee e Proposte per Scandiano