Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCANDIANO: CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTI DI DONNE", INFORMAZIONI E REQUISITI PER PARTECIPARE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SCANDIANO: CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTI DI DONNE", INFORMAZIONI E REQUISITI PER PARTECIPARE Empty
MessaggioTitolo: SCANDIANO: CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTI DI DONNE", INFORMAZIONI E REQUISITI PER PARTECIPARE   SCANDIANO: CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTI DI DONNE", INFORMAZIONI E REQUISITI PER PARTECIPARE Icon_minitimeSab Ago 11, 2012 5:01 pm

Resta poco meno di un mese per partecipare al concorso fotografico “Scatti di donne”, promosso dalla Commissione Consigliare e l’Assessorato “Pari Opportunità” del Comune di Scandiano. Finalità del concorso è quella di promuovere la realizzazione delle pari opportunità e della parità sostanziale fra donne e uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione con particolare attenzione al mondo della cultura contemporanea e del lavoro. Sarà possibile inoltrare domanda di partecipazione entro il 3 settembre prossimo. Il premio finale verrà assegnato durante la giornata del 21 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne.

Questo il regolamento che disciplina la partecipazione al concorso:

Art. 1 (Finalità)
E’ istituito il concorso fotografico “Scatti di donne”, da assegnare durante la giornata del 21 novembre in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, al fine di promuovere la realizzazione delle pari opportunità e della parità sostanziale fra donne e uomini, la valorizzazione delle differenze di genere e il superamento di ogni discriminazione con particolare attenzione al mondo della cultura contemporanea e del lavoro.

Art. 2 (Requisiti di ammissione)
Il concorso è aperto a tutti e non ha vincoli di partecipazione.

Art. 3 (Oggetto del concorso)
Ogni autore potrà partecipare al concorso scegliendo di articolare il tema della donna, con particolare riferimento ai diritti della donna e alla suo ruolo nella società contemporanea e nel mondo del lavoro.

Ogni autore dovrà consegnare alla Giuria del concorso un massimo di una fotografia riguardante il tema, che dovrà recare la data ed il luogo ove è stata eseguita riportando in una didascalia il titolo e una breve descrizione.

Art. 4 (Presentazione delle domande. Termini e modalità)
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere effettuata mediante l’apposito modulo allegato al presente bando (allegato A).

La domanda di partecipazione, unitamente alla foto, dovranno essere inviate in busta chiusa a mano o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre le ore 12 del 03/09/2012 2012 al seguente indirizzo: Comune di Scandiano, Ufficio di Segreteria Servizio Sociale, Corso Vallisneri 6.

Sulla busta dovrà essere scritto: “Concorso Scatto donna”. Ogni informazione relativa al presente bando può essere richiesta al responsabile del procedimento amministrativo Lorenza Lucchi ai seguenti recapiti: tel 0522-764204 – e-mail: l.lucchi@comune.scandiano.re.it .

La firma del concorrente per le domande portate a mano o inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno deve essere apposta, a pena di esclusione, in originale in calce alla domanda e non è necessaria l’autentica. La domanda dovrà essere corredata, pena l’esclusione, dalla fotocopia di un valido documento di riconoscimento.

La data di presentazione delle domande presentate a mano è stabilita dal timbro di ricevimento del Comune di Scandiano. Per le domande spedite a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, farà fede la data di ricezione dell’ufficio comunale di Scandiano.

Il Comune di Scandiano non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o dalla mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Con la presentazione della domanda di ammissione al concorso è implicita, da parte del candidato, l’accettazione senza riserva di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando di concorso. Nel caso in cui il concorrente sia minore di anni 18 è necessaria, a pena di esclusione, l’autorizzazione di chi ne esercita la potestà genitoriale che dovrà controfirmare la domanda di ammissione al concorso, per approvazione, e dovrà allegare una fotocopia del documento di riconoscimento, in corso di validità.

Il candidato nella domanda dovrà, a pena di esclusione, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, nel rispetto di quanto previsto dal D.L.196/2003.

L’amministrazione comunale, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 10 del Dlgs 196/2003 informa che il trattamento dei dati personale dei candidati, anche su supporto informatico avrà lo scopo di individuare le vincitrici del concorso e di identificare gli autori delle fotografie nel caso di utilizzo delle fotografie per finalità istituzionali o divulgative. Il titolare del trattamento dei dati è Il Comune di Scandiano.

Dell’elenco delle domande ammesse al concorso ne è data notizia mediante pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Scandiano.

Art. 5 (Modalità di partecipazione)
I concorrenti dovranno produrre un massimo di una stampa fotografica, in bianco e nero o a colori. Sono, inoltre, ammesse stampe da negativo, da diapositiva e in formato digitale.

Le fotografie prodotte dovranno essere recapitate sia in formato digitale (jpeg), su CDROM o pencard, che stampate su carta fotografica e dovranno essere contenute in busta chiusa con la dicitura del concorso in oggetto. Ogni foto dovrà essere corredata dal titolo, da una breve didascalia, nonché dal nome e dal cognome del concorrente e la data di nascita.

Ciascun concorrente conserva la proprietà delle proprie fotografie inviate ma cede al Comune di Scandiano i diritti d’uso illimitato delle immagini e delle loro eventuali elaborazioni.

L’autore degli scatti deve consegnare la foto accompagnata da una liberatoria del soggetto fotografato che permette di utilizzare l’immagine per i fini stabiliti in questo concorso.

Ogni autore risponde personalmente del contenuto delle foto e il Comune di Scandiano si ritiene sollevato da ogni responsabilità civile, penale in materia. Gli autori dispensano, inoltre, il Comune di Scandiano da qualsiasi onere presente o futuro, garantendo che le opere non sono gravate da qualsiasi diritto di terzi.

Art. 6 (Conferimento dei premi)
Alle prime tre migliori fotografie sarà assegnato, ad insindacabile giudizio della Giuria, una targa ed premio come segue:

PRIMO CLASSIFICATO: targa; abbonamento per due persone alla stagione teatrale 2012/2013 presso il cinema teatro Boiardo di Scandiano.

SECONDO CLASSIFICATO: targa; un buono del valore di €100,00 da spendere presso la libreria Marco Polo di Scandiano.

TERZO CLASSSIFICATO: targa; un buono del valore di € 50,00 da spendere presso la libreria Marco Polo di Scandiano.

Le fotografie oggetto del concorso potranno essere impiegate per l’effettuazione di pubblicazioni e materiali istituzionali (calendari, poster, ecc.).

I vincitori saranno contattati dall’Amministrazione comunale ed invitati a partecipare alla premiazione che si terrà all’interno di un evento istituzionale, nel quale verranno esposte alcune delle migliori fotografie, secondo i modi indicati dalla commissione Pari Opportunità. In caso di rinuncia del candidato vincitore, il premio sarà assegnato al candidato che segue nella graduatoria di merito.

I risultati del concorso, la data ed il luogo della premiazione saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Scandiano.

Art. 7 (Giuria del concorso)
Ai fini della valutazione delle domande è istituita un’apposita Giuria composta dalle componenti della Commissione Pari Opportunità del Comune di Scandiano.

Art. 8 (restituzione delle fotografie)
Le fotografie non selezionate potranno essere ritirate presso l’Ufficio Segreteria Servizio Sociale a partire dal giorno 26/11/2012

Le fotografie vincitrici del concorso potranno essere ritirate dopo l’evento organizzato di premiazione presso l’Ufficio Segreteria Servizio Sociale.

Il modulo di domanda lo trovate al seguente link: http://www.comune.scandiano.re.it/2012/08/concorso-fotografico-scatti-di-donne/



Tratto dal sito ufficiale del comune
Torna in alto Andare in basso
 
SCANDIANO: CONCORSO FOTOGRAFICO "SCATTI DI DONNE", INFORMAZIONI E REQUISITI PER PARTECIPARE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CASTELLARANO: Iscrizioni al Concorso Fotografico della Festa dell'Uva
» RUBIERA: I CITTADINI POTRANNO PARTECIPARE PER LA REALIZZAZIONE DEL NUOVO PSC
» CASALGRANDE: GRAZIE CASALGRANDE! INVITO A PARTECIPARE AI BALLOTTAGGI PER IL SOSTEGNO A MATTEO RENZI
» SCANDIANO, SACCAGGI (GIOVANI PER SCANDIANO):SITUAZIONE PRECARIA DEL CAVALCAVIA DI VIA VENERE A SCANDIANO
» SCANDIANO: Gruppo consigliare PDL-La Destra Scandiano destina i propri fondi per i terremotati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: