Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI Empty
MessaggioTitolo: CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI   CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI Icon_minitimeLun Nov 12, 2012 8:04 pm

Sabato 17 novembre 2012 alle ore 20.45 a Scandiano presso la sala polivalente in via XXV aprile n.3 (sopra al cinema) i comitati pro Matteo Renzi di Scandiano, Casalgrande e Rubiera hanno organizzato l’incontro

CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI Sarubb10
On. Andrea Sarubbi
CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI Pagani10
Giuseppe Pagani


PERCHE’ MATTEO RENZI

Incontro pubblico con on. Andrea Sarubbi ed il consigliere Regionale Beppe Pagani.

Sarà un momento di confronto a sostegno del sindaco di Firenze per la campagna delle primarie 2012.

Renzi è l’unico candidato ad aver messo nel proprio programma la trasparenza totale, secondo il modello dei Freedom of Information Acts britannici e statunitensi, come misura decisiva per combattere la corruzione e le inefficienze nelle amministrazioni pubbliche e di partito.

Renzi è l’unico – con i radicali – a proporre come forma esclusiva di finanziamento pubblico ai partiti la detassazione dei contributi dei soggetti privati, condizionata comunque alla trasparenza totale: ogni entrata e ogni uscita devono essere immediatamente visibili on line. E lui ha incominciato subito a farlo.

In materia di lavoro Renzi propone semplificazione e flexsecurity: le sole due ricette che possono rivitalizzare il nostro mercato e il nostro diritto del lavoro.

Il solo fatto che Renzi abbia posto in modo efficace la questione del ricambio nelle cariche parlamentari e di governo ha già prodotto dei risultati concreti su questo terreno nell’atteggiamento del vertice del Pd. Senza di lui non sarebbe accaduto.

Alle manifestazioni dei Comitati pro-Renzi, in tutte – ma proprio tutte – le parti d’Italia partecipano facce nuove e tantissimi giovani: linfa e risorse preziose per la politica italiana.

Con la sua sola candidatura, e con la campagna elettorale “vera” che ne è conseguita, il trentasettenne outsider ha fatto guadagnare in un mese al Pd 5 punti di consenso elettorale (valutazione comune a tutti i principali sondaggisti politici).

Tutto questo sta già producendo effetti sistemici positivi anche nel centrodestra, dove ci si è accorti della necessità di un profondo ricambio nel gruppo dirigente e di primarie vere, per dar voce alla società civile.

I trent’anni sono l’età della vita nella quale siamo più intelligenti e più creativi. È ora che ci dotiamo di una politica fatta un po’ meno di manovre e un po’ più di idee nuove capaci di generare entusiasmo, di aggregare e muovere il consenso dei cittadini. Proprio quello Renzi sta mostrando di saper fare.

Se questi motivi non bastassero, i vertici del Pd ora ce ne hanno dato uno in più, ponendo regole volte manifestamente a ridurre l’affluenza ai seggi. Una ampia partecipazione di massa alle primarie costituirebbe un successo per l’intero partito; non merita di essere premiato un gruppo dirigente che la frena con ostacoli burocratici per dare un po’ meno voce alla società civile e più peso agli apparati.



Si ricorda infine che



TUTTI I MAGGIORENNI POSSONO VOTARE e NON E’ INDISPENSABILE PRE REGISTRARSI PRIMA IN QUANTO LO SI POTRA’ FARE GIA’ IN SEDE DI SEGGIO



NON E’ OBBLIGATORIO ESSERE ISCRITTI AL PARTITO DEMOCRATICO



COMITATO COMUNALE “CASALGRANDE PER MATTEO RENZI”
Via Amendola n.4/c – 42013 Casalgrande (RE)

Tel. 3204376756 – marcocassy@libero.it

Torna in alto Andare in basso
 
CASALGRANDE: SABATO 17 INCONTRO PUBBLICO CON IL CONSIGLIERE REGIONALE PAGANI E L'ON SARUBBI PER RENZI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCANDIANO: STASERA ORE 20,45 INCONTRO CON BEPPE PAGANI (CONSIGLIERE REGIONALE PD)
» CASALGRANDE: GRAZIE CASALGRANDE! INVITO A PARTECIPARE AI BALLOTTAGGI PER IL SOSTEGNO A MATTEO RENZI
» CASALGRANDE: NEL PD PRENDE SEMPRE PIU' PIEDE RENZI E A CASALGRANDE SI COSTITUISCE IL COMITATO DI SOSTEGNO PER LA SUA CANDIDATURA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: