Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 DANIELE PALLADINO IL "FORREST GUMP" SCANDIANESE, HA CORSO PER 202 KM SENZA FERMARSI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



DANIELE PALLADINO IL "FORREST GUMP" SCANDIANESE, HA CORSO PER 202 KM SENZA FERMARSI Empty
MessaggioTitolo: DANIELE PALLADINO IL "FORREST GUMP" SCANDIANESE, HA CORSO PER 202 KM SENZA FERMARSI   DANIELE PALLADINO IL "FORREST GUMP" SCANDIANESE, HA CORSO PER 202 KM SENZA FERMARSI Icon_minitimeGio Mag 30, 2013 8:21 pm

DANIELE PALLADINO IL "FORREST GUMP" SCANDIANESE, HA CORSO PER 202 KM SENZA FERMARSI 13051911
Daniele Palladino

Ciao Daniele, quanti anni hai?
42

Quando hai inziato a correre? perchè?
Nel 2007 mi sono trasferito a Scandiano (prima abitavo a Bagno di RE) ho iniziato a correre per caso sui sentieri delle colline scandianesi nel fine settimana, poi poco alla volta ho aumentato la dose ed i km.

Ci sono limiti di età per correre?
penso di no, occorre pero’ sentirselo, provare piacere e non sofferenza. Un buon consiglio per iniziare e’ appunto fare delle passeggiate con brevi corsette sui nostri colli.

Ricordi la tua prima corsa? com'era andata?
Novembre 2007 ho partecipato all maratonina di S.Caterina (Scandiano), arrivai 60esimo ed il pomeriggio mi venne la febbre, ma quella prima esperienza agonistica mi apri’ un mondo inesplorato.

Fai parte di una squadra? quale?
Atletica Scandiano (nelle corse promosse da Fidal); Yoga Studio Modena (nelle corse promosse da UISP).

Abbiamo visto che hai partecipato alla 202 km, com'è andata?
Meglio del previsto, ho partecipato a quella corsa soprattutto per testare la mia mente a sopportare una tal distanza (prima avevo corso al massimo 100km), la corsa l’ho gestita al meglio senza mai una titubanza, obbiettivo sempre in mente, paesaggi stupendi ed ovviamente un po di stanchezza nel correre verso gli ultimi km della gara, avevo capito che continuando a quel ritmo avrei battuto il record della corsa e non vedevo l’ora che il sogno si avverasse. Devo ringraziare tantissimo anche Francesco Goldoni che mi ha seguito in bici lungo il percorso, Ivan Cudin che da veterano della distanza mi ha dato degli ottimi consigli, mia moglie e mio figlio che si appassionano e mi fanno vivere al massimo delle esperienze cosi’ forti.

Cosa cambia da questo tipo di gara da una maratona? qual'è la più dura?
Il bello di gare cosi’ lunghe e’ che ci si puo’ permettere una distrazione in piu’, la possibilita’ di guardarti il paesaggio, di fermarsi ai ristori per guardare e scegliere cosa propongono. La maratona e’ tutta piu’ convulsiva... comunque sono entrambe dure e sinceramente non mi viene da dire che una sia piu’ dura dell’altra.

Esiste una gara più lunga della 202 km per i podisti?
Che sappia io, su strada c’e’ la Spartathlon: da Atene a Sparta 245km circa

Penserai di farla ancora in futuro?
Me lo hanno chiesto anche gli organizzatori, sul momento pensavo di NO, ma ora, a qualche giorno di distanza, penso :chissa’!

Daniele cosa vuoi dire ai lettori della voce per avvicinarli a questo sport?
Nelle nostre zone ci sono dei percorsi bellissimi che molti non considerano, e’ come quelli che abitano al mare e non vanno mai al mare perche’ tanto e’ li’... .Io sto vivendo un momento molto positivo (agonisticamente parlando) ma so che un giorno finira’, quando cio’ accadra’, sapro’ che le mie colline saranno sempre li ad aspettarmi e a regalarmi paesaggi semplicemete affascinanti. Provate! Magari diventera’ una semplice sana abitudine che puo’ trasformarsi in una passione travolgente (a km e costo zero) .


Torna in alto Andare in basso
 
DANIELE PALLADINO IL "FORREST GUMP" SCANDIANESE, HA CORSO PER 202 KM SENZA FERMARSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCANDIANO: Filippini (pdl) attacca l'amministrazione, approvazione del RUE senza il coinvolgimento delle opposizioni
» SCANDIANO: DANIELE BUFFAGNI VINCE IL TITOLO MONDIALE DI KICK-BOXING
» CASTELLARANO: CORSO PER ASSAGGIATORI DI SALUMI
» CROCE ROSSA: CORSO PER NUOVI VOLONTARI A VIANO E CASALGRANDE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: