Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCANDIANO 25 APRILE: PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DESTRA PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SCANDIANO 25 APRILE: PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DESTRA PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI  Empty
MessaggioTitolo: SCANDIANO 25 APRILE: PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DESTRA PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI    SCANDIANO 25 APRILE: PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DESTRA PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI  Icon_minitimeDom Apr 24, 2011 5:18 pm

SCANDIANO 25 APRILE: PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DESTRA PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI  16274810
Foto di Marco Montipò (fli Scandiano)

Giorgio Almirante negli anni 80 rilasciò un intervista al giornale L'Europeo che non lascia dubbi:
"Io non voglio morire da fascista, tanto che sto lavorando per individuare e far crescere chi dovrà prendere le redini del Msi dopo di me. Giovane, nato dopo la fine della guerra. Non fascista. Non nostalgico. Che creda, come ormai credo anch’io, in queste istituzioni, in questa Costituzione."


Almirante disse che stava cercando qualcuno nato dopo la guerra,non nostalgico e non fascista per prendere la guida del MSI e garantirne un grande futuro.
Il grande segretario del MSI scelse Gianfranco Fini leader del Fronte della Gioventù e vedendolo con gli occhi di oggi posso dire che aveva visto avanti.
Gianfranco Fini in questi anni ha fatto scelte coraggiose che hanno ridato dignità alla destra Italiana rendendola moderna ed europea.
Prima Fiuggi e poi la condanna al regime fascista per le leggi raziali sono due tappe simbolo del percorso fatto da Fini e condiviso dalla dirigenza di Alleanza Nazionale.

Noi vogliamo chiudere questa storia come hanno fatto ormai tutti i paesi che sono stati sconvolti da dittature e guerre civili esempio la Spagna,la Germania ecc....
Non considero questo obbiettivo come una battaglia ideologia o partitica ma una battaglia generazionale,una sfida che le nostre generazioni devono raccogliere e chiudere.

Chiunque crede nella libertà e nella democrazia deve riconoscersi in questa festa, chi crede nella libertà di espressione e di opinione deve riconoscersi in questa giornata.
Noi come Futuro e Libertà parteciperemo alla cerimonia fatta dall'amministrazione Scandianese per concludere un percorso inziato dal Presidente Fini oltre 15 anni fa.
Per la prima volta nella storia del nostro comune un partito di destra ufficializza la propria partecipazione a questa giornata e questo mi rende particolarmente orgoglioso.
Noi giovani abbiamo bisogno di stare unniti in vista delle grandi sfide che questo mondo globalizzato ci pone,solo con una memoria e una storia nazionale condivisa possiamo lanciarci nel futuro senza paura e con serenità altrimenti rischieremo di essere spazzati via dal cambiamento globale.

Il 25 Aprile credo come ho detto prima debba rappresentare tutte quelle persone che credono nella libertà e nella democrazia,deve ricordare che i totalitarismi sono una vergogna umana,il 25 aprile rappresenta l'occidente e i suoi valori fondanti,chi crede che esista una dittatura giusta o un ideologia superiore ad altre ha sbagliato festa, il 25 non è la sua festa.


Articolo tratto dal blog di Marco Montipò
Torna in alto Andare in basso
 
SCANDIANO 25 APRILE: PER LA PRIMA VOLTA IL CENTRO DESTRA PARTECIPA ALLE CELEBRAZIONI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCANDIANO: ANCHE IL CENTRO DESTRA PDL/LD ATTACCANO L'AMMINISTRAZIONE IN MERITO LA GESTIONE DEI RIFIUTI, AUMENTI INGIUSTI E SERVIZIO DA MIGLIORARE
» PARTECIPA IN PRIMA PERSONA: BOOM DI PARTECIPANTI E DECINE DI SEGNALAZIONI DA PARTE DI COMMERCIANTI E CITTADINI
» CELEBRAZIONI 25 APRILE NEL COMPRENSORIO CERAMICHE
» SCANDIANO, L'ATTACCO DEL PDL: OGNI VOLTA CHE PIOVE IL SOTTOPASSO SULLA PEDEMONTANA SI ALLAGA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: