Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CASALGRANDE: Continua la Fiera di Settembre a Casalgrande

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



CASALGRANDE: Continua la Fiera di Settembre a Casalgrande Empty
MessaggioTitolo: CASALGRANDE: Continua la Fiera di Settembre a Casalgrande   CASALGRANDE: Continua la Fiera di Settembre a Casalgrande Icon_minitimeMer Set 19, 2012 7:30 pm

CASALGRANDE: Continua la Fiera di Settembre a Casalgrande Locand10

Continua la fiera di settembre a Casalgrande, evento che terminerà il 23 settembre. Ecco il programma dei prossimi giorni.

Martedì 18 settembre
Alle 21, il Concerto in piazza Martiri della Libertà, di Oracle king e Stecca, in «Celentaneide», le più belle canzoni di Adriano Celentano.


Mercoledì 19 settembre
Alle 20 al Bocciodromo si svolgerà la Festa della Terza Età, con cena e ballo liscio. Per partecipare, è necessario iscriversi alla segreteria dell’Area Sociale (tel. 0522/998569; 0522/998524), versando la quota di partecipazione di 10 euro.

Alle 21, in sala espositiva, in collaborazione con l’associazione Lascia un Segno onlus, si parlerà con il dott. Stefano Marcellini, fisico delle particelle dell’Università di Bologna e ricercatore al Cern di Ginevra, della recente scoperta scientifica, nell’incontro: «Abbiamo scoperto la particella di Higgs, e adesso?».

Per l’assessore al volontariato Marco Cassinadri: «È dal 2009 che l’associazione Lascia un segno propone questa bella collaborazione con il dott. Marcellini, che risulta essere una preziosissima attività culturale sempre a favore delle scuole, e in modo particolare quelle del nostro comune. Ringrazio pertanto sia Lascia un segno sia il ricercatore, per la disponibilità dimostrata in questi anni». Il Bosone di Higgs è un tassello fondamentale della teoria che descrive i fenomeni che conosciamo nel campo della fisica delle particelle elementari. Esistono anche innumerevoli ricadute pratiche che rendono importante la ricerca di questo tipo. Innanzitutto l’indotto che questa ricerca genera: per ogni euro speso dall’Italia per la costruzione di LHC, quasi un euro e mezzo è tornato indietro come commesse a industrie italiane che hanno partecipato al progetto con la loro tecnologia e le loro competenze. Questo tipo di ricerca genera quindi lavoro competenze.
Torna in alto Andare in basso
 
CASALGRANDE: Continua la Fiera di Settembre a Casalgrande
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Casalgrande: da sabato 10 settembre la mostra fotografica di Ermanno Foroni "I luoghi della (in)differenza"
» CASALGRANDE: A Casalgrande la distribuzione nelle scuole del sussidiario curato da Genitoni e Ferrari-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: