Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MENSA SCOLASTICA: ANCHE IL PDL/LD IN DIFESA DELLE FAMIGLIE, SOSTENIAMO LA RACCOLTA FIRME

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



MENSA SCOLASTICA: ANCHE IL PDL/LD IN DIFESA DELLE FAMIGLIE, SOSTENIAMO LA RACCOLTA FIRME Empty
MessaggioTitolo: MENSA SCOLASTICA: ANCHE IL PDL/LD IN DIFESA DELLE FAMIGLIE, SOSTENIAMO LA RACCOLTA FIRME   MENSA SCOLASTICA: ANCHE IL PDL/LD IN DIFESA DELLE FAMIGLIE, SOSTENIAMO LA RACCOLTA FIRME Icon_minitimeMar Set 25, 2012 6:14 pm

MENSA SCOLASTICA: ANCHE IL PDL/LD IN DIFESA DELLE FAMIGLIE, SOSTENIAMO LA RACCOLTA FIRME Mensa10

Riteniamo fuori luogo il cambiamento delle regole di gestione della scuola elementare di Ventoso Scandiano, l’amministrazione non ha coinvolto i genitori nella scelta creando così disagi gravi alle famiglie.
Non è più permesso di ritirare i bambini durante la pausa pranzo, cambiamento che non solo modifica gli equilibri delle famiglie ma avrà anche un riscontro economico non di poco conto, perchè fino all'anno scorso chi ritirava i bambini facendoli mangiare a casa non pagava la mensa.
Quest'anno la tariffa della mensa è aumentata a 5,90 euro e per di più diventa obbligatoria, così si agisce negativamente sulla finanza delle famiglie, chi può deve avere la libertà di far pranzare a casa i propri figli.
La storia di quella scuola ha sempre comportato questo funzionamento, era un equilibrio che alle tante famiglie piaceva e nessuno si è mai opposto a queste norme funzionali, se a tutti andava bene perchè cambiare?
Vi sono madri degli alunni che purtroppo lavorano anche di domenica e quando svolgono il turno pomeridiano durante la settimana hanno come unico momento per stare con i figli quello del pranzo, con queste nuove regole si rischia di compromettere momenti di incontro tra famigliari e figli.
Inoltre ci sono famiglie che hanno più bambini nell'istituto e fino a ieri per risparmiare li portavano a casa per pranzo, di colpo gli viene comunicato che i figli dovranno restare in mensa e pagare i pranzi a prescindere dalle volontà e possibilità famigliari.
Numerosi genitori ci hanno segnalato il problema e furiosi ci hanno chiesto di far modificare le norme all’amministrazione comunale di Scandiano, la nostra richiesta di ripristinare il regolamento che era in vigore sino all'anno scorso, sosteniamo comunque la raccolta di firme già in atto tra i genitori che verrà presentata al Sindaco Mammi per fargli comprendere le ragioni delle tante famiglie che si oppongono a questa scelta obbligata.



Giuseppe Pagliani – Consigliere comunale PDL-La Destra Uniti per Scandiano
Torna in alto Andare in basso
 
MENSA SCOLASTICA: ANCHE IL PDL/LD IN DIFESA DELLE FAMIGLIE, SOSTENIAMO LA RACCOLTA FIRME
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SCANDIANO: NASCE IL COMITATO IN DIFESA DEL MAGATI, AL VIA UNA RACCOLTA FIRME.
» MENSA SCUOLA VENTOSO: GENITORI IN RIVOLTA, PRONTA UNA RACCOLTA FIRME, PRONTA LA REPLICA DELL'ASSESSORE
» RACCOLTA FIRME PER LA CANDIDATURA DI RENZI, ECCO I CONTATTI PER ADERIRE E FIRMARE
» SCANDIANO: GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA RACCOLTA FIRME DEL PD PER MANDARE A CASA BERLUSCONI
» SCANDIANO: IL PDL/LADESTRA ANNUNCIANO UNA RACCOLTA FIRME NEL CASO MAMMI NON APPLICHI IL TASSO RIDOTTO SULL' IMU

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: