Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA" Empty
MessaggioTitolo: ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA"   ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA" Icon_minitimeSab Dic 01, 2012 6:11 pm

ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA" Daniel10
Daniele Tamburini durante l'esibizione alle 2 torri 2012

Ciao Daniele, quanti anni hai? di dove sei?
Ho 27 anni e sono di Arceto

A che età hai iniziato a praticare questo sport?
Ho iniziato a 18 anni, dopo una lunga parentesi calcistica

Quante volte ti alleni a settimana?
Ho una mia formula di allenamento che potrebbe lasciare perplessi molti colleghi del settore..Mi alleno quasi tutti i giorni, con un total body, cioè alleno quasi tutti i muscoli ogni giorno, senza accanirmi su uno o due gruppi muscolari al giorno come fanno molti. Li faccio lavorare tutti ogni giorno, ma senza portarli ad un livello di affaticamento che richiederebbe giorni per essere "digerito", sia a livello muscolare che nervoso.
Allenamenti intensi e brevi quindi.

Dove ti alleni? Hai un preparatore atletico o fai tutto da solo?
Mi alleno alla New Life di Scandiano, ed essendo autodidatta, non ho mai sentito il bisogno di avere preparatori.

ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA" Daniel11
Daniele Tamburini durante l'esibizione alle 2 torri 2012

Ci sono sacrifici per arrivare ai tuoi livelli? Quali?
Quando vivi questo sport come lo vivo io i sacrifici non esistono, per me allenarmi è una gioia, e anche con la dieta non sono troppo rigido, la via di mezzo è la strada. Per tutto.

Sappiamo che hai appena partecipato alla famosa manifestazione delle 2 torri a Bologna, com'è andata?
Molto bene, non sono arrivato alle finali, ma l'esperienza mi è servita. Ti sembrerà bizzarro, ma non puntavo alla vittoria della gara, sapevo che il livello era troppo alto..Ambivo al titolo per la miglior routine, cioè lo spettacolo che i finalisti offrono, una coreografia di pose libere su una base musicale. Avevo preparato un bello spettacolo, ma come ti ho detto, non essendo arrivato in finale, non mi sono potuto esibire.


ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA" Daniel12
Daniele Tamburini durante l'esibizione alle 2 torri 2012

Purtroppo questo sport è addossato spesso e volentieri al mondo del doping, siamo a chiederti cosa ne pensi del doping e cosa pensi di chi ne fa uso?
Ho sempre detto che manipolare qualcosa che ha una storia millenaria di evoluzione e sopravvivenza ( mi riferisco al corpo) mi sembra pura follia. Questa l'opinione che ho sulla pratica del doping, ma non giudico chi ne fa uso.


Cosa consigli ai lettori della voce che leggono la tua intervista per essere in forma?
di fare sport..Correre, nuotare, quello che gli pare..e seguire una dieta varia, che comprende pesce,uova, frutta e verdura, riducendo latte a carne, la cui importanza, spesso celebrata da medici e nutrizionisti, andrebbe rivista..Ma qui bisognerebbe aprire un'altra intervista.

Daniele grazie per la tua disponibilità, vuoi dire qualcosa ai nostri lettori?
di avvicinarsi al body building..Sembra una disciplina per narcisi, ma se l'approccio è quello giusto, è uno sport magico che cambia la vita. E io di sport ne ho praticati tanti.



Intervista realizzata dalla Voce del Comprensorio


Torna in alto Andare in basso
 
ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UNA SCANDIANESE SUL PODIO DEL PRESTIGIOSO FESTIVAL "CAKE DESIGNE ITALIAN FESTIVAL"
» SCANDIANO: ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI PER IL RINOMATO TORNEO A 5
» CASALGRANDE: IL CAMPIONE AZZOLINI RICEVUTO IN COMUNE, INCONTRO CON L'ATLETA DELLE PARAOLIMPIADI
» STRAGE DI BOLOGNA: IL COMUNE DI CASALGRANDE PARTECIPERA' ALLA COMMEMORAZIONE
» PREMIATI I RAGAZZI DELL'ISTITUTO GOBETTI SULLA STRAGE DI BOLOGNA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: