Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE Empty
MessaggioTitolo: ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE   ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE Icon_minitimeDom Set 25, 2011 6:15 pm

ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE Troppe10
Immagine presa dal blog di Marco Montipò


Montipò sul tuo blog hai attaccato duramente gli storici leader del centrodestra Italiano, perchè?
Perchè? lo vediamo tutti quanti il perchè, siamo un paese arretrato, vecchio e non più competitivo, la colpa è stata di questa classe dirigente che non è stata all'altezza del compito dato.
La seconda Repubblica doveva essere il cambiamento, invece? La rivoluzione liberale lanciata da Mr. B c'è stata solo nei comizi e negli spot televisivi, hanno fallito e bisogna che ne prendano atto.

Montipò ma come fai a chiedere la rottamazione di Fini ed essere allo stesso tempo nel suo partito?
Intanto Fli non è il suo partito e credo che togliendo il suo nome dal simbolo lo abbiamo dimostrato.
Io credo di essere in un partito fatto dalla gente che crede in questo progetto politico, se mi verrà detto che anche questo è un partito "padronale" come la Lega,Pdl ecc allora probabilmente lascerei il partito senza pensarci.
Il presidente Fini ha avuto la sua occasione e l'ha persa, ora bisogna andare oltre.

Cosa vuol dire andare oltre?
Costruire un vero centrodestra, basato su idee, proposte e valori, non più partiti e progetti costruiti su delle persone.
Il grande errore è stato lasciare tutto il nostro patrimonio culturale e politico in mano a 1 persona.
Spero in un ricambio generazionale, solo così si potrà cambiare davvero.

Ma la tua proposta è personale o all'interno del partito c'è una vera e propria corrente?
All'interno del partito non c'è nessuna corrente, semmai c'è una corrente trasversale che prende tutti i partiti che chiede un cambiamento.
Più esponenti autorevoli del Pdl mi sembra che abbiano chiesto a Berlusconi di fare non uno ma due passi indietro.
Ormai l'agonia in cui ci troviamo è insopportabile e giustamente chiediamo a chi ne è stato la causa di andarsene e lasciarci almeno la possibilità di salvarci.

Quindi dopo Berlusconi per te alla guida del centrodestra non ci sarà Fini?
Non credo, ci vuole una svolta credibile.
Credo che ci voglia un leader giovane, capace e competente che unisca tutto il centrodestra, inoltre credo che ci sono parlamentari che in parlamento sono lì per fare tutto tranne che gli interessi del paese, quindi per cambiare davvero bisognerebbe partire da lì, fare una selezione ferrea e trasparente che selezioni una classe dirigente seria,appassionata e onesta.

La tua proposta sembra quella di Renzi (Pd) o è diversa?
Ma Renzi vuole rottamare tutti per età mi sembra, io invece non credo che Fini o Bersani siano "vecchi" ma semplicemente sono stati personalità di spicco della 2° Repubblica, questa ha fallito e di conseguenza loro hanno fallito.
Ora dire chi ha sbagliato o chi no, chi di più o di meno non ha senso, bisogna cambiare e basta!

Quindi con un leader nuovo saresti disposto a tornare insieme al Pdl?
Dopo l'elezioni del 2008 nel Pdl dicevamo che mai più tornavamo con quei "democristiani" dell'Udc e ora Berlusconi li corteggia continuamente, noi come Fli addirittura ne abbiamo fatto un nuovo polo.
Questi leader hanno parlato troppo, ne hanno dette troppe, non sono più credibili.
Però per tornare alla domanda, cosa vuol dire un nuovo leader? Alfano è il nuovo? uno che venera Berlusconi come una specie di figura mitologia, che addirittura lo rilancia alle prossime elezioni del 2013?
Poteva mettere come segretario Emilio Fede che almeno non deludeva nessuno.

Cosa ti aspettavi dal nuovo segretario?
La speranza di uno spiraglio di luce del dopo Berlusconi, un segretario che guardasse al futuro e inizasse a costruire un nuovo grande centrodestra, invece ho visto il solito berlusconiano di ferro che addirittura ci rilancia Berlusconi per il 2013.

Non credi che ormai anche voi con il resto dell' opposizione siate ossessionati dal Presidente del Consiglio?
Credo che il Premier sia ossessionato, dall'opposizione, dai giornali e dalla magistratura, la mia è semplice voglia di cambiamento.
L'Italia che io vivo come il resto degli Italiani non è il paese dipinto da Berlusconi negli ultimi anni, lui è letteralmente fuori dal mondo.

Credi che Berlusconi lascerà?
Assolutamente, non mollerà e andrà avanti usando tutti mezzi possibili, condannado l'Italia a ulteriori due anni di agonia.
Berlusconi deve capire che avrà sicuramente una maggioranza "risicata" in parlamento ma sappiamo tutti che nell'Italia reale questo governo è una netta minoranza che tiene in scacco il paese.



INTERVISTA REALIZZATA DALLA VOCE DEL COMPRENSORIO
Torna in alto Andare in basso
 
ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» INTERVISTA A MARCO MONTIPO': DOPO LA ROTTURA COL FLI L'ESPONENTE DI CENTRODESTRA SCANDIANESE PARLA CON LA VOCE DEL COMPRENSORIO PER LANCIARE UN PROGETTO LOCALE ALTERNATIVO ALLA SINISTRA.
» SCANDIANO, INTERVISTA A GIUSEPPE PAGLIANI: IL COORDINATORE DEL PDL REGGIANO SPOSA IL PROGETTO POLITICO LANCIATO DA MARCO MONTIPO' PER SCANDIANO
» SCANDIANO:MARCO MONTIPO' LANCIA L'INIZIATIVA NATALIZIA "L'ALBERO DELLA SPERANZA"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: