Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 INTERVISTA A MARCO MONTIPO': DOPO LA ROTTURA COL FLI L'ESPONENTE DI CENTRODESTRA SCANDIANESE PARLA CON LA VOCE DEL COMPRENSORIO PER LANCIARE UN PROGETTO LOCALE ALTERNATIVO ALLA SINISTRA.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



INTERVISTA A MARCO MONTIPO': DOPO LA ROTTURA COL FLI L'ESPONENTE DI CENTRODESTRA SCANDIANESE PARLA CON LA VOCE DEL COMPRENSORIO PER LANCIARE UN PROGETTO LOCALE ALTERNATIVO ALLA SINISTRA. Empty
MessaggioTitolo: INTERVISTA A MARCO MONTIPO': DOPO LA ROTTURA COL FLI L'ESPONENTE DI CENTRODESTRA SCANDIANESE PARLA CON LA VOCE DEL COMPRENSORIO PER LANCIARE UN PROGETTO LOCALE ALTERNATIVO ALLA SINISTRA.   INTERVISTA A MARCO MONTIPO': DOPO LA ROTTURA COL FLI L'ESPONENTE DI CENTRODESTRA SCANDIANESE PARLA CON LA VOCE DEL COMPRENSORIO PER LANCIARE UN PROGETTO LOCALE ALTERNATIVO ALLA SINISTRA. Icon_minitimeDom Dic 18, 2011 2:38 pm

Ciao Marco, perchè hai lasciato Futuro e Libertà?

Perchè oltre non piacermi la linea adottata dai vertici nazionali, non mi ritrovavo più nel gruppo reggiano, ci sono stati diverbi con esponenti che aspiravano solo esclusivamente a cariche e per me questo modo di fare politica è inacettabile.
Io ho dato un ultimatum mesi fà dicendo o io o loro, non avendo avuto risposte concrete ma solo ambiguità, ho preso la mia decisione.


Puoi fare dei nomi a riguardo?

No, non mi piace fare nomi ma posso dire che il nuovo coordinatore è una brava persona e che fa politica per passione, a Stefano Saccaggi faccio i migliori auguri di buon lavoro.



Cosa non ti piaceva a livello nazionale?

Ormai non sopportavo più il modo ambiguo e ipocrita di Gianfranco Fini di "usare" il partito.
Ha delegato personaggi che non mi piacciono a rappresentare tutti noi, da Bocchino per il Fli a Casini per il terzo polo, se fosse davvero un leader ci guiderebbe in prima persona, invece stà attaccato alla poltrona di Presidente della camera.
Solo poche settimane fà Fini lanciò un sfida a Berlusconi, chiedendo un passo indietro per entrambi, Berlusconi l'ha fatto e Fini?
Dal primo congresso di Milano in poi Fini ha sbagliato tutto e credo che ormai lui come uomo politico sia finito, l'ennesima occasione gli era stata data e lui l'ha bruciata...



La tua chiusura al Fli aprirà una porta nuova? In qualche altro partito?

No, per ora considero chiusa la mia permanenza in partiti politici, ma non vuol dire chiusa la mia attività politica, anzi.
A me piace fare politica per la mia comunità ed è sbagliato pensare che solo i partiti possano svolgere queste attività.
I partiti di oggi hannno tradito il loro compito e finchè le cose non cambieranno io mi chiamo fuori da quel mondo.
Spero che un domani le cose cambino e che maturino per dare vita ad un grande centrodestra, moderno laico e che guardi al futuro con ambizione, quando i partiti potranno di nuovo rappresentarmi non mi sottrarrò dal metterci la faccia ma fino ad allora io me ne stò fuori.



Cosa vorresti per Scandiano e per il centrodestra locale?

Fin dalla rottura col Pdl io ero rattristato dal dividermi da fratelli di battaglia e amici con cui avevo condiviso tanto, ma allora non era possibile fare altrimenti.
Da Giuseppe Pagliani a Scandiano ai ragazzi della Giovane Italia di Reggio io mi riconoscevo in loro e nelle loro battaglie anche dopo la rottura, perchè il mio era un dissenso contro il dominio di Berlusconi nel centrodestra Italiano non nelle idee che mi univano ai membri del Pdl anche perchè su quasi tutto la pensiamo esattamente uguale.
Io spero visto anche le recenti rotture nel Pdl scandianese, che hanno dato vista al gruppo Pdl/La Destra che a Scandiano ci sia bisogno di un progetto politico, fatto di idee e persone non di partiti, un gruppo alternativo alla sinistra fatto di giovani pronti a conquistare il comune con progetti e proposte innovative e libere dai poteri forti che atrofizzano il nostro territorio.
Spero insomma in un centrodestra che parli di Scandiano e delle sue problematiche e che abbia a cuore solo gli Scandianesi e non le bufere della politica Romana ormai indifendibile.


Ultima modifica di Admin il Dom Dic 18, 2011 7:25 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : marco montipò, fli scandiano, centrodestra scandiano)
Torna in alto Andare in basso
 
INTERVISTA A MARCO MONTIPO': DOPO LA ROTTURA COL FLI L'ESPONENTE DI CENTRODESTRA SCANDIANESE PARLA CON LA VOCE DEL COMPRENSORIO PER LANCIARE UN PROGETTO LOCALE ALTERNATIVO ALLA SINISTRA.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE
» SCANDIANO: DOPO GIUSEPPE PAGLIANI (PDL) ANCHE SACCAGGI STEFANO (FLI) SPOSA IL PROGETTO POLITICO LANCIATO DA MARCO MONTIPO'
» SCANDIANO, INTERVISTA A GIUSEPPE PAGLIANI: IL COORDINATORE DEL PDL REGGIANO SPOSA IL PROGETTO POLITICO LANCIATO DA MARCO MONTIPO' PER SCANDIANO
» OGGI 4 AGOSTO 2011 LA VOCE DEL COMPRENSORIO COMPIE 3 ANNI
» SCANDIANO, MONTIPO': BISOGNA VALORIZZARE E SOSTENERE TUTTO IL SISTEMA PRODUTTIVO LOCALE, NON SOLO LA CERAMICA.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: