Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCANDIANO: Convezione servizi educativi e scolastici

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SCANDIANO: Convezione servizi educativi e scolastici Empty
MessaggioTitolo: SCANDIANO: Convezione servizi educativi e scolastici   SCANDIANO: Convezione servizi educativi e scolastici Icon_minitimeMar Giu 12, 2012 6:30 pm

SCANDIANO: Convezione servizi educativi e scolastici Pdl_ld15

I servizi scolastici del comune, ma in generale alcuni settori del comune mostrano tutta la loro inefficienza, anche perché non ben diretti dagli assessori competenti.

A Febbraio il consiglio comunale approvò un nuovo regolamento per l'acquisizione di beni e servizi in economia ai sensi dell'art. 125 del decreto legislativo 163/2006 e 330 del dpr 207/2010 che ben regolamenta l’affidamento dei servizi con procedure chiare e trasparenti.

Ad Aprile in consiglio comunale venne proposta una delibera di Convenzione fra i comuni di Scandiano, Casalgrande, Castellarano e Rubiera per la gestione degli appalti di servizi e forniture relative ai servizi educativi e/o scolastici ai sensi dell’art. 30 del Decreto Legislativo 267/2000 votata in consiglio comunale del 30/04/2012.

Subito in consiglio comunale esprimemmo le nostre perplessità in merito a tale delibera in evidente contrasto con al prima. La domanda era semplice: quale delle due delibere si applica? Perché con una convenzione si rischia di eliminare un regolamento che ben disciplina gli affidamenti di servizi? Perché i servizi gestionali/amministrativi dei servizi educativi non vengono convogliati verso l’unione Tresinaro Secchia, ma si procede con questi sub convenzioni che mostrano tutta i loro limiti, che sono anche i limiti di chi le propone?

Il Presidente del Consiglio comunale raccolse e condivise le nostre perplessità tanto che dal 30 Aprile ancora deve firmare e pubblicare tale convezione.

Ora dal sito del comune (*) viene pubblicato un bando in forma congiunta tra i 4 comuni che di fatto dimostra ancora una volta che l’unione Tresinaro Secchia è un contenitore vuoto (servizi di questo genere andrebbero gestiti e convenzionati presso l’unione), dove per altro nella seduta di domani si voterà un regolamento similare a quello di Scandiano votato a Febbraio che difficilmente troverà applicazione considerato che le convezioni trasferite sono ancora quelle del 2008.

In tutto questo ci vogliamo vedere chiaro ed abbiamo presentato un’interrogazione all’amministrazione comunale.

Ancora una volta, localismi, incapacità amministrative, pressapochismo si palesano mantenendo inefficienze e sprechi all’interno pubblica amministrazione.



(*)http://www.comune.scandiano.re.it/2012/06/bando-per-affidamento-servizio-di-trasporto-scolastico/

FABIO FILIPPINI Capogruppo Popolo della Libertà – La Destra Uniti per Scandiano

GIUSEPPE PAGLIANI Consigliere comunale PDL

ALESSANDRO NIRONI Consigliere comunale La Destra

Fabio Filippini (fabio@fabiof.net)

Capogruppo Popolo della Libertà – La Destra Uniti per Scandiano

Torna in alto Andare in basso
 
SCANDIANO: Convezione servizi educativi e scolastici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CONSIGLIO COMUNALE SCANDIANO: Convezione per trasferimento CED all'unione Tresinaro Secchia
» SCANDIANO, SACCAGGI (GIOVANI PER SCANDIANO):SITUAZIONE PRECARIA DEL CAVALCAVIA DI VIA VENERE A SCANDIANO
» SCANDIANO: Gruppo consigliare PDL-La Destra Scandiano destina i propri fondi per i terremotati
» PORTARE IL BIODIESEL A SCANDIANO E' POSSIBILE, A DIRLO E' MATTEO BRAGLIA DI GIOVANI PER SCANDIANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: