Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO Empty
MessaggioTitolo: SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO   SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO Icon_minitimeMer Set 12, 2012 7:55 pm

SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO Io10
Marco Montipò Coordinatore Giovani per Scandiano
SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO Tresin10
Foto del torrente Tresinaro


Mi è arrivato l'invito a partecipare il 26 Settembre con una delegazione locale alla realizzazione del parco fluviale di Rioveggio a Monzuno (BO).
Il parco fluviale di Rioveggio è un progetto realizzato da docenti ed alunni dell'Università di architettura di Ferrara in collaborazione col comune di Monzuno.

L'invito mi è stato rivolto perchè l'assessore Ermanno Pavesi del comune di Monzuno partecipando al dibattito sul parco fluviale del Tresinaro a Festa Giovani quest'estate, ha trovato interessante la nostra proposta e ci ha invitato a vedere come si realizza materialmente un parco fluviale, quali sono i primi passi da fare e gli enormi vantaggi che porta.

Sono contento di annunciare che il sindaco di Scandiano Alessio Mammi e quello di Viano Giorgio Bedeschi mi hanno dato la disponibilità per l' incontro del 26 settembre con i docenti dell'università di Ferrara e il sindaco di Monzuno BO.
Noi da tempo chiediamo all'amministrazione di tutelare il nostro patrimonio ambientale, storico e culturale, attuando politiche serie e mirate, snobbando così gli inutili slogan, propagandistici e astratti.

La realizzazione del parco fluviale credo che vada in quella direzione, la tutela del nostro verde, la sua valorizzazione e la possibilità di agevolare politiche turistiche per Scandiano.
Con il parco fluviale del Tresinaro si possono adottare anche zone attrezzate per picnic e barbecue, zone di aggregazione per famiglie e ragazzi, dove ci si potrà svagare a pochi passi da Scandiano stando a stretto contatto con la natura fuori dai canoni urbani.

La nostra proposta mira a vari obbiettivi, tutelare il Tresinaro, cercare di aumentare l'attrattiva del nostro territorio agevolando così politiche turistiche e migliorare la qualità della vita degli scandianesi.
Il fatto di essere stati presi in considerazione dal Dott. Ermanno Pavesi e gli organizzatori del Workshop (progetto del parco fluviale di Rioveggio promosso da docenti e alunni dell'università di Ferrara) mi rende molto felice e soddifatto, mi fa capire che tutto è possibile basta volerlo. Io faccio politica in questo modo, con passione e sopratutto con idee,sogni e obbiettivi.

Le nostre proposte fuori dai confini scandianesi sono attuabili e a Scandiano?

Torna in alto Andare in basso
 
SCANDIANO: IL PARCO FLUVIALE DEL TRESINARO E' REALIZZABILE, A SOSTENERLO E' MONTIPO' COORDINATORE GIOVANI PER SCANDIANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TRESINARO: GIOVANI IDEE E PROPOSTE SPINGONO SULLA REALIZZAZIONE DEL PARCO FLUVIALE
» SCANDIANO: REALIZZIAMO AL PIU PRESTO IL PARCO FLUVIALE, A CHIEDERLO I GIOVANI PER SCANDIANO
» SCANDIANO, INTERVISTA A GIUSEPPE PAGLIANI: IL COORDINATORE DEL PDL REGGIANO SPOSA IL PROGETTO POLITICO LANCIATO DA MARCO MONTIPO' PER SCANDIANO
» SCANDIANO, AL VIA IL PROGETTO LANCIATO DA MONTIPO': GIOVANI, IDEE E PROPOSTE PER SCANDIANO
» LIQUAMI IN TRESINARO: GIOVANI IDEE E PROPOSTE PER SCANDIANO CHIEDONO POLITICHE MIRATE PER L'AMBIENTE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: