Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione Empty
MessaggioTitolo: RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione   RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 7:58 pm

RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione Ruozzi11

Non sarà certo stato contento il capo regionale del Pd di arrivare a Rubiera alla prima pesta del suo partito dopo tanti anni che non si faceva e vedere così poca gente. Fonti attendibili parlano infatti di poche decine di persone, forse addirittura meno di cento, ieri sera presenti alla serata sinistra tenutasi nella baracca di Ponte Luna.

Ai Rubieresi probabilmente l’idea di andare a far festa esattamente sotto un traliccio dell’alta tensione, seppur su indicazione del “partito”, non sconfifera troppo.

E’infatti da tanto tempo che denunciamo che quella struttura ha ottenuto l’autorizzazione a operare dalla Ausl solo alla precisa condizione che sia utilizzata dalle persone per non più di quattro ore al giorno.

Ora è evidente a tutti che durante una qualsiasi festa le ore di utilizzo di una struttura adibita a questo scopo molto facilmente possono superare le 4 ore di apertura.

E’ questo è quasi certamente successo anche ieri. Basta infatti leggere il programma che prevedeva l’apertura alle 19,40 e le testimonianze che ci che testimoniano come fosse in attività a notte inoltrata. Visto che per la preparazione e l’allestimento il personale avrà dovuto essere presente abbondantemente prima dell’apertura si capisce facilmente che la presenza all’interno della struttura per tanta gente, dai lavoratori agli ospiti, abbia potuto oltrepassare le 4 ore consentite.

Dubbio che comunque abbiamo avuto intenzione di chiarire rivolgendoci direttamente al responsabile del rilascio della prescrizione del non superamento delle quattro ore: il tecnico preposto della Ausl di Scandiano.

Con nostro grande rammarico e stupore, dopo aver fatto regolare segnalazione scritta nel pomeriggio di venerdì al fine di conoscere con quali strumenti e metodi si sarebbe controllato il rispetto delle condizioni imposte dalla Ausl, la stessa, tramite comunicazione telefonica di una loro impiegata, ci ha fatto sapere che…non sapevano dirci nulla.

Indubbiamente singolare, considerato che un cittadino potrebbe recarsi presso la suddetta festa ignorando la stessa importante prescrizione imposta dalla Ausl, che egli stesso avrebbe invece diritto di tenere in buon conto venendone informato. Informazione che non esiste assolutamente né da parte della Associazione Ponte Luna né da parte del Pd.

Pd che invece tramite sue dichiarazioni ufficiali tende a sottacere o minimizzare, parlando di misure prudenziali, quasi che il compito della Ausl si quello di dare consigli piuttosto che fare rispettare le legislazione in tema di saluta pubblica, o adducendo ragioni inconsistenti come la prossima (ma era prossima anche l’anno scorso) dismissione della linea elettrica o il fatto che non sia sempre in funzione.

Il fatto è che stasera la linea è ancora lì a pochi metri sopra le teste dei Rubieresi che andranno alla festa del Pd e sul fatto che possa essere in funzione o meno ci spieghino se dovranno affidarsi alla buona sorte o se Terna, gestore dell’alta tensione, ha dato loro un interruttore con cui spegnerla o accenderla a loro piacimento.

D’altra parte la considerazione che il Pd Rubierese ha della salute dei propri cittadini e dei loro figli la si intuisce da dove stanno facendo la loro festa.

In fondo è lo stesso apparato politico che ha regalato a Rubiera la sciagura dell’Eternit e decenni di gas di scarico di camion a ridosso del centro storico.



Capogruppo Consiglio Comunale di Rubiera (RE)
Stefano Ruozzi
Torna in alto Andare in basso
 
RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RUBIERA: FESTA DEI GIOVANI DEMOCRATICI
» CASALGRANDE: Passeggiata sotto le stelle, osserviamo il cielo col telescopio
» CASALGRANDE: Torneo Epifania Calcio a cinque e Passeggiata sotto le stelle
» RUBIERA: Eternit abbandonato isola ecologica Rubiera
» RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: