Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera Empty
MessaggioTitolo: RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera   RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 8:17 pm

Alcune foto di Viale Matteotti di sabato 17/12/11.

RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera Imag0510

RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera Imag0511

RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera Imag0512

Anno nuovo ma sempre le stesse mancanze dall’Amministrazione di Rubiera.

E’ ormai una consuetudine che dura da anni che tutti i sabati mattina, in concomitanza del tradizionale grande mercato cittadino, a Rubiera regna il caos generato dalla grande affluenza di cittadini che per accedere alle bancarelle parcheggiano le loro auto nei posti più disparati. La situazione è poi davvero tragica su Viale Matteotti, dove, l’unica via che permette il transito da Reggio a Modena e viceversa e che passa a poche decine di metri dal centro, si trasforma in una pericolosa strettoia, con automobilisti di passaggio o affluenti al mercato costretti a veri e propri slalom chi per passare, chi per parcheggiare o immettersi in carreggiata, costringendoli loro malgrado ad innumerevoli violazioni del codice della strada.

Per non parlare dei pedoni, magari anche non più giovani, che sono costretti ad attraversare da un lato all’altro la stessa arteria, con la difficoltà di vedere le auto che sopraggiungono a destra o a sinistra a causa di altre parcheggiate in modo selvaggio.

Via Matteotti la mattina del sabato si trasforma in una vera babele, in cui i Rubieresi che accedono al mercato mettono a rischio la propria incolumità fisica e la loro salute, in ogni momento in cui devono attraversare la strada, caricare gli acquisti fatti al mercato, mentre respirano un’aria densa di scarichi di auto,costrette a procedere lentissime.

Sono i cittadini le vere e proprie vittime di questa situazione , obbligati come sono a parcheggiare dove non possono per la totale mancanza di alternative. Sono le vittime di questa Amministrazione che non è in grado di far venire la gente al mercato in comodità e sicurezza, che non ha realizzato parcheggi, che disprezza gli automobilisti tanto da costringerli all’illegalità per andare a fare compere.

Una Amministrazione di sinistra con la vista così corta che in decenni non è stata in grado dare a Rubiera uno straccio di tangenziale o un adeguato parcheggio per le esigenze del centro.

Una situazione che diventa poi kafkiana dal momento che ad arginare quella bolgia quasi mai si vede un agente della Polizia Municipale, fatto che la trasforma in un colossale “fai da te” viabilistico, come se non ci si trovasse su una importante arteria statale di collegamento, ma in un improvvisato parcheggio di una qualche sperduta festa di campagna.

Non vorremmo mai dover prendere atto che la mancanza di controlli da parte della Municipale sia in qualche modo avvallata dall’Amministrazione comunale, per il timore di essere incolpata delle sue incapacità .

E nemmeno possiamo pensare che la Municipale voglia omettere i suoi compiti, tra i quali c’è certamente quello di regolare il traffico ed i parcheggi.

Sollecitata a tal proposito, il Sindaco Baccarani ci ha mandato a dire le scorse settimane che si tratta di un fatto di priorità della Polizia Municipale, avvallando ancora una volta quel presunto abile giuoco allo scaricabarile a cui si presta tanto l’Unione dei Comuni voluta dai Sindaci di sinistra della nostra zona.

Noi crediamo invece che sia una priorità tutta sua, Sindaco Baccarani, quella di mettere i cittadini nelle condizioni di raggiungere il mercato in sicurezza, rispettando il codice e favorendo di conseguenza il lavoro della Municipale, e di favorire gli affari dei mercatali del sabato .



Capogruppo Consiglio Comunale di Rubiera Lega Nord Stefano Ruozzi
Torna in alto Andare in basso
 
RUBIERA: Caos parcheggi per il mercato di Rubiera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» RUBIERA: Eternit abbandonato isola ecologica Rubiera
» RUBIERA: NATALE A RUBIERA, TUTTI GLI APPUNTAMENTI
» RUBIERA:Caro Stefano Ruozzi consigliere Lega Nord di Rubiera, pensiamo ad andare uniti in futuro invece di fare regali costanti alla pessima alleanza di centrosinistra
» RUBIERA: festa Pd sotto alta tensione
» IL PIANO DEL COMMERCIO A RUBIERA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: