Mirko Tremaglia Il 30 dicembre è morto Mirko Tremaglia e con lui se ne va un piccolo grande pezzo del mondo della destra italiana. Mirko Tremaglia ha rappresentato e continua a rappresentare per tante generazioni ciò che la politica ha di più puro: l'essere testimonianza, l'essere esempio.
In un mondo politico come quello attuale, dove le copertine patinate e l'eloquio spesso sgradevole, ma per i più accattivante, riempiono le pagine di giornali e le televisioni, la sua coerenza, il suo far seguire alle parole i fatti, il suo trasformare il pensiero in azione restano un monito scolpito nella pietra della comunità militante della destra quale che sia la sua attuale, frammentata, collocazione. Una spirale di divisioni che vide coinvolto nel suo vortice lo stesso Tremaglia portandolo su posizioni parlamentari lontane da La Destra.
Rimpiangiamo Mirko Tremaglia con profondo dolore ma allo stesso tempo con quella voglia di costruire il domani e di farlo nostro che la sua vita e la sua lotta ci hanno insegnato.
Scandiano, lì 31 dicembre 2011
Alessandro Nironi
Consigliere comunale di Scandiano La Destra