Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING Empty
MessaggioTitolo: SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING   SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING Icon_minitimeMer Gen 11, 2012 4:29 pm

SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING 25834110
Silvia Vallisneri

nata a scandiano (Re)25-06-1981, vivo tra Scandiano e Bologna sognando la california, i miei impegni lavorativi e la mia vita dinamica mi portano ad allenarmi in diverse palestre,quando abbiamo tempo amo andare ad allenarmi con il mio preparatore e compagno Alberto Grazia "in the italian mecca of bodybuilding", palestra extreme fitness di carate brianza,un'atmosfera allo stesso tempo hard e familiare accolti dal sorriso di Davide Gariboldi e sua moglie.
Sono cresciuta con lo sport,nuoto,pallavolo,atletica leggera,a 20 anni ho iniziato con la kickboxing e in meno di un anno tra lo stupore generale ho vinto i campionati mondiali.

Sono un avvocato con specializzazione in diritto penale ed internazionale,amo il mio lavoro che interpreto di giorno in giorno come una sfida con me stessa,forse anche per questo il palco mi affascina e mi calamita,mi fa sentire viva mettermi in continua discussione.

il b.bing perche'? dopo qualche anno di assenza dall'agonismo avvertivo la necessita' di essere pervasa da forti scosse adrenaliniche;cosa meglio di uno sport che forse sport non e' perche' implica uno stile di vita e un coinvolgimento a 360 gradi?
ho dovuto adattarmi ad un paradosso del b.bing tuttavia;sono sempre stata abituata a essere valutata per una performance da esprimere al meglio nel giorno della competizione,nel b.bing la performance e' da esprimere ogni giorno fino ad arrivare al giorno della gara in uno stato prestazionale molto basso perche' quello per cui si viene valutati e' quello che un occhio soggettivo di un giudice valuta.immaginate un vulcano che lavora e fermenta e poi esplode,quella sensazione e' quella a cui ero abituata,ora immaginate la punta di un profondissimo iceberg...una lastra lucente agli occhi di un marinaio..5-10 min di palco a fronte di anni di preparazione e sacrificio invisibili ai piu'...questo mi affascina,il fatto che sia prevalentemente una disciplina mentale..a lifestyle

SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING 26203610
Silvia Vallisneri quando ha vinto il titolo Italiano di Budybuilding cattegoria Shape

per l'aspetto tecnico lascio la parola a chi mi ha consigliato le strategie oltre ad aver condiviso con me ogni aspetto della quotidianeita':

-ALBERTO:con Silvia sono riuscito ad instaurare un buon feeling tecnico perche' abbiamo una forte dote in comune:vogliamo il meglio,senza obiezioni!
un allenamento e un'alimentazione specifica Silvia ha iniziato a seguirli solo a novembre 2010 e se pensate che dopo 5 mesi ha vinto un grandprix regionale,dopo 6 mesi il titolo italiano e dopo meno di 7 mesi un 3 posto ai campionati mondiali,potete immaginare quanto talento questa ragazza abbia.
lo straordinario sta nel fatto che per i tempi stretti non siammo riusciti ad impostare un programma di off season troppo specifico perche' dopo appena due mesi e mezzo si e' partiti con il pre-contest.fortunatamente Silvia gode di ottime simmetrie e proporzioni e quindi e' riuscita a presentare un ottima forma in tempi da record.
tecnicamente ho cercato di adattare le mie idee al suo stile di vita -ricordo che S.svolge un lavoro un po' impegnativo...- in modo da proporle allenamenti e consigli alimentari sia specifici che gestibili.
a differenza di molte donne ha una buona tolleranza ai carboidrati,sia lenti che veloci,questo le ha consentito di riuscire a mantenere una elevata intensita' allenante fino alla fine del precontest e allo stesso modo i suoi muscoli "giovani" hanno potuto beneficiare di pienezza e rotondita' "glucidica" che si e' manifestata sul palco.
la specificita' sta nel fatto che abbiamo cercato il piu' possibile di attenerci ai seguenti canoni shape:
SIMMETRIA TRA LE PARTI
proporzioni tra i distretti muscolari (superiore e inferiore)
MUSCOLARITA’
evidenziata ed equilibrata senza eccessive sproporzioni, comunque inferiore ala categoria FITNESS
DEFINIZIONE
espressa in termini di qualità muscolare ma senza estremizzazioni sul distretto inferiore o eccessive
sofferenze del viso
e sia nelle sue capacità coreografico\espressive (30%):
ROUTINE LIBERA
Di 1 minuto con costume a piacere, non necessariamente acrobatica, è gradita fantasia e spettacolo.
La Presentazione generale dovrà essere estremamente curata nei dettagli ed esaltare la femminilità
dell’atleta.
Il Costume da gara sarà Incrociato dietro alla schiena e di qualunque colore o decorazione

importanti miglioramenti si sono ottenuti nella riorganizzazione biomeccanica della movimento,scelta ed esecuzione degli esercizi per trarre il massimo risultato e migliorare i punti carenti,lo stesso discorso ora si e' iniziato a farlo per l'alimentazione,si e' impostata un cabs-cycling comunque con profilo glucidico medio mirata al gruppo muscolare o alla tecnica muscolare utilizzata.
il proseguo deella preparazione sara' cmq totalmente dipendente dalle scelte agonistiche di Silvia...non si puo' partire senza avere impostato la rotta giusto?....io la rotta in realta' la so ma credo che lei come al solito voglia stupire e sorprendere....tanti forse troppi curiosi indagano,vogliono proporre,vorrebbero consigliare,vogliono piu' di quello che gli spetta...io a loro posso solo dire che quando S tornera' sul palco lo fara' da protagonista

top:workout spalle o braccia dopo sunday cheat meal..vene e pienezza a profusione
down:cardio in scarica
cibo preferito:naturally more peaunut butter
cibo odiato:pollo del giorno prima azzannato freddo in auto....

PROGETTI:i progetti sono molteplici e se permettete anche un po' personali,quello che vi posso dire che mi imporro' sara' di portare avanti tutte le mie gioie e i miei sogni senza andare ad intaccare cio' che la vita mi ha donato fin ora,tenendo sempre un occhio e anche qualcosa di piu' nei confronti di chi e' stato meno fortunato di me.

DOVE? REGGIO EMILIA-BOLOGNA-LOS ANGELES--??PALESTRA HARD-CORE O PRESTIGIOSO STUDIO LEGALE?? VI PIACEREBBE SAPERLO??STAY TUNED....AND REMEMBER:WHAT GOT YOU HERE WON'T GET YOU THERE..


Torna in alto Andare in basso
 
SCANDIANO: CONOSCIAMO SILVIA VALLISNERI, CAMPIONESSA ITALIANA DI BODYBUILDING
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DOPPIETTA PER LA PALESTRA NEW LIFE DI SCANDIANO, SILVIA VALLISNERI E MAIORANO SANDRO HANNO VINTO IL CAMPIONATO ITALIANO
» SCANDIANO: UN BLOGGER "SCANDIANESE" PUBBLICATO SU GEO, SEGUIAMOLO NEI SUOI VIAGGI E CONOSCIAMO CHI E' LUIGI PEIS
» ATLETA SCANDIANESE GAREGGIA AL PRESTIGIOSO TORNEO DI BODYBUILDING "LE 2 TORRI DI BOLOGNA"
» SCANDIANO: IL MONDO DEGLI ULTRA' RACCONTATO DA LORO......INTERVISTA AI PIRATES DI SCANDIANO.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: INTERVISTE AI PERSONAGGI DEL COMPRENSORIO :: CONOSCIAMO I PERSONAGGI DEL COMPRENSORIO-
Vai verso: