Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CASTELLARANO: IL COMUNE E' IN BANCAROTTA E LA CARLOTTI (PDL/LN) VUOLE LE TESTE DEI COLPEVOLI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



CASTELLARANO: IL COMUNE E' IN BANCAROTTA E LA CARLOTTI (PDL/LN) VUOLE LE TESTE DEI COLPEVOLI Empty
MessaggioTitolo: CASTELLARANO: IL COMUNE E' IN BANCAROTTA E LA CARLOTTI (PDL/LN) VUOLE LE TESTE DEI COLPEVOLI   CASTELLARANO: IL COMUNE E' IN BANCAROTTA E LA CARLOTTI (PDL/LN) VUOLE LE TESTE DEI COLPEVOLI Icon_minitimeSab Apr 28, 2012 8:21 pm

CASTELLARANO: IL COMUNE E' IN BANCAROTTA E LA CARLOTTI (PDL/LN) VUOLE LE TESTE DEI COLPEVOLI Carlot11
Francesca Carlotti Capogruppo Pdl/Ln Castellarano


Nel bilancio consuntivo dell'anno 2011 é stato rilevato un disavanzo di 1milione e 960 mila euro che stride pesantemente con il consuntivo del 2010, nel quale veniva invece registrato un avanzo di amministrazione di 276 mila euro.

Su questo fatto, il gruppo Consigliare Popolo della Libertà e Lega Nord ha presentato 4 documenti che verranno discussi nel Consiglio Comunale di lunedí 30 aprile, dove verrà approvato il conto del bilancio, il conto economico e il conto del patrimonio per l'esercizio finanziario 2011.

Nei nostri documenti chiediamo che la Corte dei Conti avvii un procedimento nei confronti del Comune di Castellarano per fare una verifica sui bilanci degli ultimi anni e chiediamo al Sindaco e alla Giunta di accertare le responsabilità di quanto avvenuto e, sulla base di quanto previsto dalle normative vigenti, di assumere i necessari provvedimenti. Chiediamo inoltre le motivazioni tecniche e le scelte politiche che nel corso delle legislature hanno portato ad una situazione finanziaria cosí disastrosa.

Nei giorni scorsi il Sindaco e i membri della Giunta hanno dichiarato di non essere completamente al corrente della situazione. Ma nove dei dodici Assessori e Consiglieri Comunali di maggioranza in carica nella presente legislatura
erano in carica anche in quella passata.
E' grazie ai loro voti che sono stati approvati i Bilanci del Comune di Castellarano. Come potevano non sapere ciò che stava succedendo?

Sono ormai piú di vent'anni che gli esponenti dell'attuale Partito Democratico governano a Castellarano, prima con due legislature di Rivi (PD), poi con due legislature di Caprari (PD), arrivando all'attuale legislatura che vede sempre
come protagonista Rivi.

Un vero e proprio asse Rivi-Caprari-Rivi che in campagna elettorale veniva venduto come la necessaria "continuità" di una solida e "competente" Amministrazione. Ora peró Rivi sembra volersene lavare le mani: l'attuale amministrazione non è responsabile di quanto fatto in passato! In questo c'è un'evidente contraddizione.

Se non lo sanno il Sindaco e gli Assessori, se non lo sanno coloro hanno avuto dai cittadini il mandato di governare, chi doveva sapere del deficit del Comune di Castellarano?

Sono numerose le denunce fatte negli anni a mezzo stampa e in sede di Consiglio Comunale da parte di tutte le opposizioni. Siamo stati additati come bugiardi ed in un caso anche querelati.

Sono tante le dichiarazione rilasciate da Rivi in campagna elettorale in cui negava o minimizzava le problematiche finanziare del Comune di Castellarano e pareva farlo con grande sicurezza.
Come poteva fare ciò senza aver letto i bilanci?
Non si era informato sulla situazione del paese prima di candidarsi ? Non lo crediamo possibile, quindi ci chiediamo: incompetenza o menzogna?

E' inequivocabile che si tratti di un vero e proprio fallimento politico e ammistrativo del centro-sinistra di Castellarano, come é inequivocabile che i cittadini e le loro aspettative siano stati traditi.



Alberto Giovanelli LN

Enrico Goldoni PDL

Tiziana Telani LN

Francesca Carlotti (Capogruppo PDL-LN)
Torna in alto Andare in basso
 
CASTELLARANO: IL COMUNE E' IN BANCAROTTA E LA CARLOTTI (PDL/LN) VUOLE LE TESTE DEI COLPEVOLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CASTELLARANO, CARLOTTI (LEGA NORD): BILANCIO 2012, LACRIME E SANGUE PER I CITTADINI DI CASTELLARANO.
» CASTELLARANO, CORTE DEI CONTI: SCONCERTANTE SCOPERTA SULLA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL COMUNE DI CASTELLARANO
» ELEZIONI CASTELLARANO: RIVI RADDOPPIA LA CARLOTTI E SI CONFERMA SINDACO.
» ARCHIVIAMO I LEADER STORICI DEL CENTRODESTRA: INTERVISTA A MARCO MONTIPO' (FLI), CI VUOLE UN CAMBIO GENERAZIONALE
» VIANO: IL SINDACO BEDESCHI "PRONTO A DIMETTERMI NEL CASO I MIEI FIGLI SIANO COLPEVOLI"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: