Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 CASTELLARANO: VOTATE LE MOZIONI DI PDL E LEGA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



CASTELLARANO: VOTATE LE MOZIONI DI PDL E LEGA Empty
MessaggioTitolo: CASTELLARANO: VOTATE LE MOZIONI DI PDL E LEGA   CASTELLARANO: VOTATE LE MOZIONI DI PDL E LEGA Icon_minitimeGio Mag 03, 2012 8:44 pm

CASTELLARANO: VOTATE LE MOZIONI DI PDL E LEGA Carlot11
Francesca Carlotti Capogruppo Pdl/Ln Castellarano

RIVI AUSPICA CHE LE OPPOSIZIONI COLLABORINO E INTANTO PDL E LEGA NORD RINUNCIANO A GETTONI DI PRESENZA E RIMBORSI CHILOMETRICI.


Sono state votate all'unanimità le mozioni del Gruppo Consiliare "Popolo della Libertà e Lega Nord" con le quali si impegnavano il Sindaco e la Giunta a richiedere alla Corte dei Conti di avviare un procedimento nei confronti del Comune di Castellarano, ad accertare le responsabilità di quanto avvenuto e, sulla base delle normative vigenti, ad assumere i necessari provvedimenti.

In questi giorni ci ha stupito leggere che il Sindaco di Castellarano, Gian Luca Rivi, vuole tendere una mano alle opposizioni. Se volessimo utilizzare una metafora, potremmo dire che di solito è chi sta sulla riva del fiume a tendere la mano a chi è immerso nell'acqua fino al collo, non il contrario. Ma sappiamo che Rivi ha sempre avuto una visione tutta sua delle cose.

Vuole collaborazione da parte delle opposizioni? Inizi dando vita alle commissioni consiliari di approfondimento che, sulla base di quanto accaduto, sembrano servire più agli esponenti di maggioranza che non alle opposizioni.

Noi il dialogo non lo neghiamo a nessuno, sia chiaro, ma sorge spontaneo domandarsi se questa smania di voler sotterrare l'ascia di guerra con le opposizioni, in realtà, non celi la volontà di condividere l'eventuale, e quanto mai probabile, fallimento del piano di rientro del deficit di 1 milione e 960 mila euro messo in campo dalla maggioranza. Piano che prevede quasi esclusivamente l'alienazione di alcuni beni di proprietà del Comune. Il momento economico e finanziario che stiamo attraversando rende assai difficoltosa la loro vendita e non esiste un piano B. Ad oggi, infatti, non vi sono altre voci di bilancio a cui eventualmente appellarsi per ripianare un disavanzo così elevato.

Senza contare che la situazione è destinata a peggiorare. Nel bilancio di previsione 2012 si prevede infatti di sforare il limite imposto dall'art. 204 del TUEL che impone agli enti locali un massimo dell'8% di interessi passivi rispetto alle entrate corrente. Ciò farà incorrere il Comune di Castellarano in sanzioni, fra cui il taglio dei trasferimenti. Se pensiamo che è praticamente certo che il limite verrà sforato anche nei prossimi due anni, alla stregua di quanto è accaduto su piano nazionale, rimane solo da chiedersi: che serva un Monti anche a Castellarano?

Intanto noi abbiamo già iniziato a fare la nostra parte: pur avendo espresso voto contrario al bilancio consuntivo dell'anno 2011, ci siamo astenuti sul piano delle alienazioni per dare alla maggioranza il segnale che le opposizioni non hanno le fette di salame sugli occhi. Inoltre tutti i Consiglieri del Gruppo Popolo della Libertà e Lega Nord hanno formalmente rinunciato alla riscossione dei gettoni di presenza e dei rimborsi chilomentrici. Ci rendiamo conto che non è molto, ma visto il momento di particolare difficoltà, non vogliamo in alcun modo pesare sulle casse del Comune di Castellarano.



ALBERTO GIOVANELLI - LN

ENRICO GOLDONI - PDL

TIZIANA TELANI - LN

FRANCESCA CARLOTTI - CAPOGRUPPO PDL/LN
Torna in alto Andare in basso
 
CASTELLARANO: VOTATE LE MOZIONI DI PDL E LEGA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CASTELLARANO, CARLOTTI (LEGA NORD): BILANCIO 2012, LACRIME E SANGUE PER I CITTADINI DI CASTELLARANO.
» TERREMOTO LEGA NORD: LASCIA IL PARTITO IL SINDACO E L'ASSESSORE DI VIANO E IL CAPOGRUPPO E ALTRI CONSIGLIERI DI CASTELLARANO
» TERREMOTO LEGA NORD: INTERVISTA A FRANCESCA CARLOTTI, E' LA LEGA CHE HA TRADITO I LEGHISTI
» UNIONE DEI COMUNI, SCONTRO PDL/LEGA: FILIPPINI (PDL) REPLICA A RUOZZI (LEGA)
» CASTELLARANO, CORTE DEI CONTI: SCONCERTANTE SCOPERTA SULLA SITUAZIONE FINANZIARIA DEL COMUNE DI CASTELLARANO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: