Il capogruppo Ruozzi nelle sue esternazioni è stato smentito ieri stesso dai voti di fiducia ricevuti dal Governo Berlusconi e dal solido legame manifestato dal premier Berlusconi e da Umberto Bossi relativamente alla solidità del rapporto dell’alleanza di governo. A lui però voglio ricordare che il centrodestra è da circa vent’anni attivo nel comprensorio delle ceramiche e lui quando ci costituimmo come gruppo di giovani militanti del Fronte della gioventù (correva l’anno 1990) e successivamente come circoli di AN (anno 1995) neppure sapeva cosa era la politica militante sul territorio.
La scelta di andare separati in un comune che vota a turno unico come Rubiera è un immenso favore fatto alla sinistra, noi, Popolo della libertà, abbiamo presentato un ottimo candidato Sindaco Matteo Nobili che ha raccolto un soddisfacente 18%, fossimo andati insieme Matteo avrebbe potuto rappresentare ancor meglio l’alternativa al mal governo della Sindaco Baccarani con un risultato che superava il 30% considerato il 12% dei voti leghisti.
In futuro ci auguriamo di poter invece convergere in una unica proposta di governo amministrativo, senza fare regali alla sinistra che già vive una agonia profonda nel comune di confine tra il territorio reggiano e quello modenese. A Rubiera noi abbiamo un bravissimo coordinatore comunale Alessandro Benevelli al quale è affidato l’impegno, insieme al consigliere Vincenzo Di Maio, Matteo Nobili ed allo storico e competente consigliere Marco Benati di promuovere e condurre il partito sul territorio rubierese in previsione della futura campagna elettorale amministrativa del 2014 dove finalmente uscirà forzatamente di scena la pessima sindaco Lorena Baccarani.
A tutta la Lega Nord rubierese va il nostro invito a costruire una solida alleanza evitando di lasciare al governo per ulteriori anni la corazzata incompetente del centrosinistra locale.