Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 UNIONE DEI COMUNI: RUOZZI (LEGA NORD) CONTRATTACCA E RILANCIA LA SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAIO (PDL)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin



UNIONE DEI COMUNI: RUOZZI (LEGA NORD) CONTRATTACCA E RILANCIA LA SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAIO (PDL) Empty
MessaggioTitolo: UNIONE DEI COMUNI: RUOZZI (LEGA NORD) CONTRATTACCA E RILANCIA LA SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAIO (PDL)   UNIONE DEI COMUNI: RUOZZI (LEGA NORD) CONTRATTACCA E RILANCIA LA SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAIO (PDL) Icon_minitimeSab Ago 06, 2011 8:02 pm

UNIONE DEI COMUNI: RUOZZI (LEGA NORD) CONTRATTACCA E RILANCIA LA SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAIO (PDL) Ruozzi13

Un Consigliere dell’Unione dei Comuni rappresenta in primis il suo comune di provenienza (art. 19 dello statuto), e solo dopo il proprio partito; egli è inoltre tenuto a partecipare alle sedute ed in caso di sua assenza dopo tre consecutive ( art. 23) non giustificate, egli decade dalla carica.

Nel caso in oggetto il Consigliere Di Maio è stato assente in 8 sedute su 10 complessive, e questo ha rappresentato una grave e ingiustificabile menomazione della rappresentanza delle opposizioni del Consiglio Comunale di Rubiera presso l’Unione Tresinaro Secchia, che di fatto è rimasta tutta sulle spalle del collega Prodi.

Non stiamo certo a sindacare sulle motivazioni che hanno impedito a Di Maio di presenziare alle sedute dell’Unione ma di essere contemporaneamente presente a quelle del Consiglio di Rubiera, ma si evidenzia che se esiste tale impossibilità, che peraltro dura da due anni ormai, è necessario una soluzione rapida per rimettere Rubiera nelle condizioni di essere rappresentata secondo i suoi diritti.

La questione, quindi, Consigliere Filippini, la riguarderebbe solo in relazione alla soluzione che lei, capogruppo del Pdl in Consiglio dell’Unione, avrebbe potuto sollecitare già da tempo al fine che questa anomalia venisse risolta, magari agendo sui suoi colleghi di Rubiera perché trovassero un sostituto. Infatti lei in Consiglio dell’Unione rappresenta il Consiglio di Scandiano mentre il suo collega di partito di Maio avrebbe dovuto rappresentare quello di Rubiera.

E’ per questo che noi proporremo in Consiglio Comunale a Rubiera una mozione per la sostituzione del Consigliere di Maio come rappresentante presso l’Unione Tresinaro Secchia, e , come lei ben sa, non c’è nessun obbligo da parte del Consiglio Comunale di scegliere un ‘altro esponente del Pdl. La norma prevede infatti che ci siano due rappresentanti delle opposizioni, indipendentemente dai partiti che rappresentano.

Appaiono quindi totalmente gratuite le rilevanze mosse al collega Prodi in quanto egli non altro ha fatto che il suo dovere, anzi attendendo con pazienza, dopo peraltro diverse sollecitazioni verbali, che il problema rientrasse. La sua azione è quindi corretta e rispettosa delle prerogative dei partiti e delle persone coinvolte ma ha ben chiara la consapevolezza che un dimezzamento della opposizione di Rubiera presso l’Unione Tresinaro Secchia giova innanzi tutto al Sindaco Pd Baccarani, che infatti si è ben guardata dal sollevare la questione in questi anni. Esattamente la sua posizione, Consigliere Filippini, che sono certo essere solo una coincidenza e non invece, come sta accadendo al suo collega Pdl Benati a Rubiera, un ben più ampliamente documentato sospetto di collusione politica col Pd rubierese.

La voglio infine tranquillizzare sulle profonde motivazioni del Consigliere Prodi: se i colleghi della sua parte politica che a Rubiera hanno sempre incarnato, ahimè, l’opposizione, avessero avuto un rappresentante anche lontanamente rassomigliante al Leghista Stefano Prodi ai 70 anni da lei ricordati avrebbe potuto certamente toglierne diversi.
Torna in alto Andare in basso
 
UNIONE DEI COMUNI: RUOZZI (LEGA NORD) CONTRATTACCA E RILANCIA LA SOSTITUZIONE DEL CONSIGLIERE DI MAIO (PDL)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» UNIONE DEI COMUNI, SCONTRO PDL/LEGA: FILIPPINI (PDL) REPLICA A RUOZZI (LEGA)
» Unione dei comuni: il Pdl replica al gruppo Lega Nord
» RUBIERA:Caro Stefano Ruozzi consigliere Lega Nord di Rubiera, pensiamo ad andare uniti in futuro invece di fare regali costanti alla pessima alleanza di centrosinistra
» RUBIERA, RUOZZI (LEGA NORD): Manodori e Baccarani
» RUBIERA: PER RUOZZI (LEGA NORD) E' CONFERMATO L'INCIUCIO TRA PDL-PD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ULTIME NOTIZIE DEL COMPRENSORIO CERAMICHE :: NEWS DAL COMPRENSORIO-
Vai verso: